Aereo con 38 persone a bordo scompare dai radar

Cile

Il velivolo militare era partito dalla base di Chabunco verso l’Antartide - Operazioni di ricerca in corso

Aereo con 38 persone a bordo scompare dai radar
©Twitter

Aereo con 38 persone a bordo scompare dai radar

©Twitter

Un aereo militare con a bordo 38 persone è scomparso dai radar un’ora e mezza circa dopo il decollo dalla base aerea di Chabunco, nel sud del Cile, verso una base in Antartide. La notizia è stata confermata dell’Aeronautica militare cilena. In un tweet le autorità spiegano che «sono passate 7 ore dalla perdita del contatto radar, e l’accaduto verrà trattato come un incidente». Secondo le informazioni ufficiali a bordo del velivolo vi sono 17 membri dell’equipaggio e 21 passeggeri.

«Un aereo C-130 Hercules è decollato alle 16:55 dalla città di Punta Arenas alla base antartica del Presidente Eduardo Frei Montalva», si legge in una nota dell’Aeronautica Militare, in cui viene fatto sapere che l’equipaggio era diretto in Antartide per effettuare dei lavori di manutenzione. Le autorità hanno dichiarato uno «stato di allerta» subito dopo la perdita delle comunicazioni con l’aereo, e hanno iniziato le operazioni di ricerca e salvataggio con aerei e navi della Marina cilena. Operazioni tuttora in corso.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1

    La pandemia sarà molto lunga

    OMS

    L’Organizzazione mondiale della sanità conferma l’emergenza sanitaria internazionale in merito alla pandemia di Covid-19

  • 2

    Bomba in una cattedrale del Nicaragua

    attentato

    Il cardinale Leopoldo José Brenes, arcivescovo di Managua, lo ha definito un «atto terroristico» - Le fiamme hanno bruciato un crocifisso di circa 4 secoli, non ci sono feriti

  • 3
  • 4

    Altre 250 persone sbarcano a Lampedusa

    Migranti

    Sette imbarcazioni hanno raggiunto l’isola italiana, una è stata soccorsa in mare: gli ospiti centro di accoglienza salgono a quota 950 - Il sindaco Salvatore Martello: «L’hotspot sta scoppiando, non possiamo aspettare»

  • 5

    James Murdoch si dimette dal board di News Corp

    Media

    Il 47.enne lascia ogni ruolo formale nell’impero fondato da suo padre Rupert: «Il motivo? Divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche»

  • 1
  • 1