Barack Obama sbarca su Twitter

Il presidente degli stati Uniti: "Dopo sei anni finalmente mi hanno dato un account personale"

Barack Obama sbarca su Twitter
(Foto AP)

Barack Obama sbarca su Twitter

(Foto AP)

NEW YORK - Ora anche Obama ha un profilo Twitter tutto suo. Ha debuttato oggi, con il nome President Obama e con un tweet in cui afferma: "Salve Twitter! sono Barack. Davvero! Dopo sei anni, finalmente mi hanno dato un account personale".

Il presidente americano è già presente nella blog-sfera con l'account Barack Obama, in cui è però precisato che si tratta di un profilo gestito dal suo staff e che i messaggi inviati di persona dal presidente vengono firmati 'BO'.

L'account President Obama è diverso. L'inquilino della Casa Bianca si presenta così: "padre, marito, 44 presidente degli Stati Uniti". E come foto di sfondo ne ha scelta una in cui è ritratto mano nella mano con Michelle alla recente marcia per i diritti civili a Selma. L'account ha già quasi 130 mila followers, e segue invece 65 profili, tra cui diversi di ministeri e agenzie federali, ministri, personaggi pubblici, università e, naturalmente, di squadre sportive.

Obama segue i due ex presidenti Bill Clinton e George W. Bush ma non Hillary Clinton, così come non segue nessun altro ex membro del suo gabinetto o potenziale aspirante alla Casa Bianca. Nei primi 40 secondi su Twitter, Obama ha guadagnato 3.400 follower.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca
  • 1