NEW YORK - Ora anche Obama ha un profilo Twitter tutto suo. Ha debuttato oggi, con il nome President Obama e con un tweet in cui afferma: "Salve Twitter! sono Barack. Davvero! Dopo sei anni, finalmente mi hanno dato un account personale".
Il presidente americano è già presente nella blog-sfera con l'account Barack Obama, in cui è però precisato che si tratta di un profilo gestito dal suo staff e che i messaggi inviati di persona dal presidente vengono firmati 'BO'.
L'account President Obama è diverso. L'inquilino della Casa Bianca si presenta così: "padre, marito, 44 presidente degli Stati Uniti". E come foto di sfondo ne ha scelta una in cui è ritratto mano nella mano con Michelle alla recente marcia per i diritti civili a Selma. L'account ha già quasi 130 mila followers, e segue invece 65 profili, tra cui diversi di ministeri e agenzie federali, ministri, personaggi pubblici, università e, naturalmente, di squadre sportive.
Obama segue i due ex presidenti Bill Clinton e George W. Bush ma non Hillary Clinton, così come non segue nessun altro ex membro del suo gabinetto o potenziale aspirante alla Casa Bianca. Nei primi 40 secondi su Twitter, Obama ha guadagnato 3.400 follower.
In questo articolo:
- 1 agenzie
- 2 ats
- 3 foto
- 4 michelle
- 5 presidente
- 6 università