indagini

Caso Emiliano Sala, sotto inchiesta c’è il pilota David Henderson

Il 64enne arrestato e poi rilasciato era l’uomo che avrebbe dovuto guidare l’aereo con a bordo il calciatore inabissatosi il 21 gennaio scorso

Caso Emiliano Sala, sotto inchiesta c’è il pilota David Henderson
via web

Caso Emiliano Sala, sotto inchiesta c’è il pilota David Henderson

via web

LONDRA - È David Henderson, l’uomo di 64 anni arrestato e poi rilasciato nell’ambito dell’inchiesta sulla morte del calciatore Emiliano Sala. L’accusa nei confronti dell’uomo, che resta indagato nonostante il rilascio, è di omicidio colposo. Il 64enne era l’uomo che avrebbe dovuto guidare l’aereo con a bordo Sala. Salvo poi cambiare programma all’ultimo momento. Proprio per questo, inizialmente, si era creduto che il pilota fosse morto insieme al calciatore nel Piper Malibu PA-46 inabissatosi il 21 gennaio scorso.

«Abbiamo portato avanti un’indagine di vasta portata sulle circostanze della morte di Sala e continuiamo a lavorare in collaborazione di varie agenzie partner, tra cui l’aviazione civile. Come risultato di questa indagine, oggi abbiamo arrestato un 64enne originario dell’area del North Yorkshire per sospetto omicidio colposo da atto illecito. Lui sta collaborando con le indagini ed è stato rilasciato dalla custodia, ma resta sotto inchiesta. La questione è ancora soggetta a un’indagine e per questo chiederei ai media e ai membri del pubblico di astenersi da ogni speculazione perché questo potrebbe causare ulteriore angoscia alle famiglie coinvolte oltre a ostacolare potenzialmente l’indagine», hanno spiegato le autorità.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Cronaca
  • 1