incidente

Ecuador: autobus esce di strada, almeno nove morti

Il mezzo proveniva da Tulcán, alla frontiera con la Colombia, e trasportava passeggeri ecuadoriani, colombiani e venezuelani

Ecuador: autobus esce di strada, almeno nove morti

Ecuador: autobus esce di strada, almeno nove morti

QUITO - Un autobus per il trasporto di passeggeri è uscito di strada ieri rovesciandosi lungo la statale Panamericana nella provincia settentrionale di Carchi, con un bilancio di nove morti e 36 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni. Lo riferisce la tv TeleAmazonas.

Un portavoce della polizia stradale ha reso noto che il veicolo è uscito dalla carreggiata mentre a fine mattinata affrontava una curva difficile, aggiungendo che l’autista si è dato alla fuga dopo l’incidente ed è attivamente ricercato.

L’autobus, si è infine appreso, proveniva da Tulcán, alla frontiera con la Colombia, e trasportava passeggeri ecuadoriani, colombiani e venezuelani.

Secondo dati forniti dall’Agenzia nazionale del transito dell’Ecuador, la scarsa preparazione di chi è al volante e l’alta velocità sono le principali cause degli incidenti stradali nel Paese che, nel 2018, hanno causato 2.151 vittime.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1