Vaticano

In febbraio, il Papa sarà ad Abu Dhabi

Sua Santità, accogliendo l’invito dello sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, parteciperà all’incontro interreligioso internazionale sulla «fratellanza umana»

In febbraio, il Papa sarà ad Abu Dhabi
Papa Francesco sarà in visita negli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 5 febbraio.

In febbraio, il Papa sarà ad Abu Dhabi

Papa Francesco sarà in visita negli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 5 febbraio.

CITTÀ DEL VATICANO - «Accogliendo l’invito di sua altezza lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi, sua santità papa Francesco visiterà Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dal 3 al 5 febbraio 2019, per partecipare all’Incontro interreligioso internazionale sulla ‘fratellanza umana’». Lo dichiara il direttore della sala stampa vaticana, Greg Burke.

«La visita avviene anche in risposta all’invito della Chiesa cattolica negli Emirati Arabi Uniti», aggiunge il portavoce della Santa Sede.

«Il tema della visita è ‘Make Me a Channel of Your Peace’ (Fa’ di me uno strumento della tua pace, dalla Preghiera semplice di San Francesco d’Assisi, ndr), e questa è l’intenzione del papa nell’andare negli Emirati Arabi Uniti. Come tutte le persone di buona volontà possano lavorare per la pace sarà un argomento importante in questo viaggio», afferma Burke in una dichiarazione.

«Questa visita, come quella in Egitto - aggiunge il direttore della sala stampa vaticana -, mostra l’importanza fondamentale che il santo padre conferisce al dialogo interreligioso. Papa Francesco visitando il mondo arabo è un perfetto esempio della cultura dell’incontro».

Dal canto suo, Al Nahyan ha definito «storica» la visita del papa, riporta l’emittente televisiva degli Emirati Arabi Uniti Al Arabiya. «Attendiamo la storica visita del Papa che mira a massimizzare le opportunità di dialogo e coesistenza tra le nazioni», ha dichiarato Al Nahyan.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca