Iran: crollo in una miniera, morti due lavoratori

il caso

L’incidente è avvenuto nella provincia centrale di Semnan - Ignote al momento le cause del cedimento

Iran: crollo in una miniera, morti due lavoratori

Iran: crollo in una miniera, morti due lavoratori

ISTANBUL - Almeno due lavoratori sono rimasti uccisi e un altro ferito nel crollo di una miniera di carbone nella provincia centrale iraniana di Semnan. Lo riporta l’agenzia ufficiale Irna, citando il governatore della città del capoluogo Damghan, Aliasghar Majd, senza indicare le cause dell’incidente.

Secondo Majd, nella miniera sono impiegati in tutto 95 lavoratori. In Iran ci sono diversi precedenti di incidenti di questo tipo, tra cui quello del maggio 2017 in cui persero la vita 42 persone in un’esplosione nella miniera di carbone di Zemestanyurt, nella provincia settentrionale del Golestan.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca
  • 1
  • 2
  • 3

    Clima e obesità, futuro a rischio per 250 milioni di bambini

    l’allarme

    A denunciarlo è il Rapporto realizzato da Unicef, Organizzazione Mondiale della Sanità e Lancet su 180 Paesi: «Nonostante la salute dei più piccoli sia migliorata negli ultimi 20 anni, i progressi si sono fermati, e sono destinati a tornare indietro»

  • 4

    Il coronavirus rallenta la sua corsa

    epidemia

    Le persone guarite in Cina hanno superato il numero di nuovi contagi, scesi ai minimi dal 29 gennaio - I dimessi dagli ospedali sono stati 1.824, le infezioni aggiuntive 1.749 - A Wuhan però la situazione «resta grave»

  • 5

    Allerta dengue in Brasile

    sanità

    Secondo l’ultimo bollettino del ministero della Sanità, ci sono più di 57.000 casi sospetti e nove decessi confermati

  • 1
  • 1