Migranti: indagato Matteo Salvini

Il ministro dell'Interno italiano dovrebbe rispondere di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'autorità per la vicenda Diciotti

Migranti: indagato Matteo Salvini

Migranti: indagato Matteo Salvini

PALERMO - Secondo quanto si apprende dall'ANSA, il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini sarebbe indagato dai pubblici ministeri di Agrigento per la vicenda della nave Diciotti.

Il leader della Lega dovrebbe rispondere di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio.

In precedenza, la Procura di Agrigento aveva indicato in una nota che "al termine dell'attività istruttoria compiuta a Roma, ha deciso di iscrivere due indagati, un ministro e un capo di gabinetto, (...) trasmettendo doverosamente i relativi atti alla competente Procura di Palermo per il successivo inoltro al tribunale (...) del capoluogo".

Salvini, prossima nave in arrivo faccia marcia indietro

La prossima nave in arrivo "può fare marcia indietro e tornare, mi possono indagare anche per questo ma il limite è stato raggiunto". Lo afferma il vicepremier italiano Matteo Salvini parlando del caso Diciotti dalla festa della Lega di Pinzolo.

"Indagano un ministro che difende i confini del Paese. E' una vergogna" ma "non ci fermeranno", ha sottolineato il ministro dell'interno italiano.

Parlando dei rifugiati della nave Diciotti Salvini ha aggiunto che "alcuni immigrati vanno in Albania - ha aggiunto Salvini parlando dei rifugiati della nave Diciotti - il governo albanese si è dimostrato migliore di quello francese. E io dico grazie agli albanesi e vergogna ai francesi. La restante parte dei migranti andrà in uno-due altri Paesi ma la maggioranza, e ci ho lavorato personalmente mentre gli altri insultavano, sarà ospitata a cura dei vescovi della Chiesa italiana".

Al suo arrivo a Pinzolo il ministro dell'interno italiano era stato accolto con una standing ovation dai simpatizzanti. Mentre saliva sul palco Salvini ha inciampato, ma è rimasto in piedi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca
  • 1