Raccoglie 3,6 chili di tartufi in dieci minuti: è record

Con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina l'allevatore Maurizio Paschetta, 31.enne di Saluzzo, è entrato nel Guinness

Raccoglie 3,6 chili di tartufi in dieci minuti: è record
Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli

Raccoglie 3,6 chili di tartufi in dieci minuti: è record

Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli

MONFORTE D'ALBA (CUNEO) - Ha raccolto 3,6 chili di tartufi, in dieci minuti, con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina. L'allevatore Maurizio Paschetta, 31enne di Saluzzo (Cuneo), ha conquistato il record mondiale nella raccolta tartufi con cane sul ring, un'area recintata di 20 metri per 20.

L'originale sfida si è svolta oggi a Monforte d'Alba, nel Cuneese. Il precedente primato apparteneva allo statunitense Marley Kennedy, che nel 1982 era riuscito a raccogliere nello stesso tempo 1 chilo di tartufi.

Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli: in passato ha ricevuto il benestare della Guinness World Record per la mungitura di vacca a mano, la pigiatura di uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l'impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1
    clima

    Fridays for Future si prepara per il prossimo sciopero

    Il prossimo 25 marzo gli attivisti scenderanno in piazza per chiedere che «vengano garantiti i risarcimenti climatici da parte del nord del mondo che ha le maggiori responsabilità. Questi risarcimenti non dovrebbero essere prestiti, ma finanziamenti per le comunità indigene ed emarginate»

  • 2
    aviazione

    Easyjet è vicina ai livelli pre pandemia

    L’amministratore delegato Johan Lundgren si dice fiducioso sul 2022 e preannuncia che la domanda per l’estate sarà «forte, con il Regno Unito e le rotte turistiche che andranno particolarmente bene»

  • 3
    spagna

    La Catalogna toglie il pass obbligatorio in bar e ristoranti

    Lo hanno deciso le autorità della regione spagnola dopo che, negli ultimi giorni, è stata registrata una stabilizzazione della situazione epidemiologica – Eliminato anche il limite di 10 persone per riunioni sociali, mentre rimangono ancora chiusi i locali notturni

  • 4
  • 5
    covid-19

    Un richiamo vaccinale ad hoc contro Omicron

    Moderna sta iniziando la sperimentazione di un booster specifico per combattere la nuova variante – La casa farmaceutica promette di condividere i dati con le autorità sanitarie per facilitare il compito di individuare le migliori strategie

  • 1