Raccoglie 3,6 chili di tartufi in dieci minuti: è record

Con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina l'allevatore Maurizio Paschetta, 31.enne di Saluzzo, è entrato nel Guinness

Raccoglie 3,6 chili di tartufi in dieci minuti: è record
Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli

Raccoglie 3,6 chili di tartufi in dieci minuti: è record

Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli

MONFORTE D'ALBA (CUNEO) - Ha raccolto 3,6 chili di tartufi, in dieci minuti, con l'aiuto della cagnetta Bella Tartufina. L'allevatore Maurizio Paschetta, 31enne di Saluzzo (Cuneo), ha conquistato il record mondiale nella raccolta tartufi con cane sul ring, un'area recintata di 20 metri per 20.

L'originale sfida si è svolta oggi a Monforte d'Alba, nel Cuneese. Il precedente primato apparteneva allo statunitense Marley Kennedy, che nel 1982 era riuscito a raccogliere nello stesso tempo 1 chilo di tartufi.

Paschetta è detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli: in passato ha ricevuto il benestare della Guinness World Record per la mungitura di vacca a mano, la pigiatura di uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l'impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1
    coronavirus

    L’antinfluenzale può proteggere da effetti avversi

    A dirlo è uno studio condotto su oltre 37 mila pazienti dalla Miller School of Medicine dell’Università di Miami pubblicato sulla rivista scientifica «Plos One» - La maggior parte degli studiosi ipotizza che il vaccino antinfluenzale possa potenziare il sistema immunitario innato

  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
    pandemia

    Il sostegno cinese al programma Covax

    Il presidente Xi Jinping ha annunciato che il paese fornirà due miliardi di dosi di vaccini contro il Covid-19 al resto del mondo entro la fine del 2021 e donerà 100 milioni di dollari a favore del programma

  • 1