Voli cancellati a La Palma per una nuvola di cenere

canarie

La causa è dovuta all’eruzione del vucalno Cumbre Vieja

Voli cancellati a La Palma per una nuvola di cenere
©EPA/Miguel Calero

Voli cancellati a La Palma per una nuvola di cenere

©EPA/Miguel Calero

La maggior parte dei voli in programma sabato all’aeroporto di La Palma, alle Canarie, sono stati cancellati a causa della nuvola di cenere che fuoriesce dal vulcano Cumbre Vieja, in eruzione da quasi un mese.

«L’evoluzione della nube di cenere, proveniente dall’eruzione vulcanica, ci obbliga a mantenere temporaneamente a terra gli aerei in collegamento con l’isola, fino a domenica», ha annunciato la compagnia aerea Binter in un comunicato pubblicato sul suo sito web. Il gestore degli aeroporti spagnoli, Aena, resta operativo a La Palma, secondo fonti interne alla compagnia, anche se 30 dei 34 voli previsti per sabato sono stati cancellati.

Non è la prima volta che i collegamenti aerei con quest’isola dell’arcipelago atlantico delle Canarie - situata di fronte al Marocco - sono stati sospesi da quando il vulcano ha eruttato il 19 settembre, per la prima volta negli ultimi 50 anni.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1

    Naufrago sopravvive 22 ore in mare

    Disavventura

    La barca si è capovolta al largo del Giappone: l’uomo è rimasto aggrappato al motore dell’imbarcazione avvolto in un telo di plastica per proteggersi dal freddo

  • 2

    Il lockdown tedesco è legale

    GERMANIA

    La Corte costituzionale federale tedesca ha respinto i ricorsi presentati contro il confinamento della scorsa primavera

  • 3
  • 4

    Caso Luca Morisi, si va verso l’archiviazione

    ITALIA

    L’ex guru della comunicazione della Lega e inventore della «Bestia» di Salvini non avrebbe procurato il flacone di «droga dello stupro» trovato nell’auto di due ragazzi che con lui avevano passato la notte

  • 5

    L’efficacia del vaccino calerà con Omicron?

    PANDEMIA

    Secondo il CEO di Moderna, Stéphane Bancel, le cui parole hanno avuto un forte impatto sui mercati facendo cadere borse e petrolio, la diminuzione sarà «sostanziale» – La biochimica di BionTech Katalin Kariko: «È presto per dirlo, servono dati e tempo, ma non sono pessimista»

  • 1
  • 1