Erdogan: «Lavorerò con Biden per aumentare la cooperazione»

rapporti internazionali

L’incontro fra i presidenti di USA e Turchia a margine del summit NATO «è stato produttivo e sincero», ha affermato il leader di Ankara

Erdogan: «Lavorerò con Biden per aumentare la cooperazione»
© EPA/Yves Herman

Erdogan: «Lavorerò con Biden per aumentare la cooperazione»

© EPA/Yves Herman

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha riferito che il suo incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a margine del summit NATO è stato produttivo e sincero e che lavorerà con il presidente americano per aumentare la cooperazione in futuro, auspicando che sia ripristinato il meccanismo di dialogo comune. Erdogan ha anche ricordato che ha una amicizia di anni con Biden.

«Nei rapporti tra Stati Uniti e Turchia non ci sono questioni che non possano essere risolte con il dialogo» e per questo si è deciso di aprire «canali di dialogo regolari», ha aggiunto Erdogan, sottolineando che «le aree di collaborazione sono maggiori di quelle problematiche» e che gli USA restano «un partner strategico».

Il presidente turco ha annunciato dopo il suo incontro con Joe Biden a margine del summit Nato che il presidente degli Stati Uniti gli ha detto che potrebbe andare in Turchia. Il leader di Ankara ha definito l’incontro col commander in chief positivo per il futuro.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1