Gaffe di Biden, al ristorante senza mascherina

Stati Uniti

Non c’è pace per il presidente americano, finito al centro delle polemiche per alcuni scatti diffusi sui social e riportati dal New York Post

Gaffe di Biden, al ristorante senza mascherina
© AP/Evan Vucci

Gaffe di Biden, al ristorante senza mascherina

© AP/Evan Vucci

Non c’è pace per Joe Biden. Il presidente americano è finito al centro delle polemiche per alcuni scatti diffusi sui social e riportati dal New York Post in cui è in un locale di Washington con la first lady Jill senza mascherina.

I Biden sono stati fotografati mentre uscivano dal ristorante italiano «Fiola Mare» a viso scoperto, violando così le norme anti Covid della città. Norme secondo cui nei luoghi al chiuso bisogna sempre indossare la mascherina, tranne quando si è seduti a tavola. Anche il locale ha scritto sul suo sito web che «secondo le linee guida dei CDC e l’ordine del sindaco Muriel Bowser, tutte le persone di età superiore ai 2 anni devono indossare la mascherina al chiuso, indipendentemente se sono vaccinate o meno, tranne mentre mangiano o bevono».

Le foto hanno scatenato le critiche dei detrattori del presidente sui social: «Ogni americano merita che Biden spieghi perché pensa di poter infrangere le regole che chiede agli altri di seguire», si legge in alcuni post dove il presidente viene definito «ipocrita».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1