Grecia pronta per il turismo, con vaccino e test

Pandemia

Il Paese ellenico dà il via alla stagione turistica sperando in un aumento delle entrate rispetto ai pessimi ricavi dell’estate scorsa

 Grecia pronta per il turismo, con vaccino e test
©Shutterstock

Grecia pronta per il turismo, con vaccino e test

©Shutterstock

La Grecia ha dato il via ufficialmente alla sua stagione turistica con il governo e gli operatori che sperano in un aumento delle entrate rispetto ai pessimi ricavi dell’estate scorsa a causa della pandemia di coronavirus. Lo riporta il quotidiano greco Kathimerini.

«Stiamo alzando l’ancora», ha dichiarato il ministro del turismo Harry Theoharis durante una conferenza stampa ieri in una località suggestiva, il tempio di Poseidone a Capo Sunio, vicino ad Atene. «Ci lasciamo alle spalle le nuvole scure della paura e dell’insicurezza», ha aggiunto sottolineando che ci sono milioni di turisti stranieri ansiosi di tornare in Grecia per godersi «il sole e il mare turchese».

Secondo le nuove misure anti-COVID annunciate dal governo nei giorni scorsi chiunque viaggi verso le isole greche via mare o in aereo deve mostrare un certificato di vaccinazione o un risultato negativo del test. Il principale tour operator europeo, TUI, ha programmato 120 voli per la Grecia fino alla fine di maggio, con i primi sei che atterreranno oggi e altri 15 sabato. Per quanto riguarda il resto del mondo, per oggi sono previsti 40 voli internazionali in arrivo in 14 aeroporti e altri 110 sabato.

Sul fronte dei vaccini la Grecia ha vaccinato quattro milioni di persone, di cui circa 1,4 milioni hanno già ricevuto la seconda dose.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 2
  • 3

    AstraZeneca ancora nella bufera

    coronavirus

    Dopo il decesso di una giovane ragazza, l’Italia vieta la somministrazione del vaccino dell’azienda anglo-svedese a chi ha meno di 60 anni - L’EMA cerca di spegnere l’incendio - Gallavotti: «Lacune comunicative, ai cittadini passa il messaggio sbagliato»

  • 4

    Con «Luca» la Disney scopre le Cinque Terre

    cinema

    Presentato in anteprima mondiale a Genova l’atteso film d’animazione di Enrico Casarosa – Un divertente e agile racconto che parla di amicizia, del coraggio di inseguire le proprie ambizioni, di integrazione e della capacità di accettare sé stessi

  • 5
  • 1
  • 1