In Italia si conferma il trend in calo

covid-19

L’ultimo bollettino reso noto dalla Protezione civile mostra come per il quarto giorno consecutivo si registra una discesa della curva dei contagi e dei decessi - I guariti aumentano: in un giorno 1.036, in totale 9.362

In Italia si conferma il trend in calo
AP/Antonio Calanni

In Italia si conferma il trend in calo

AP/Antonio Calanni

Per il quarto giorno il numero degli attuali positivi da coronavirus è in calo: 3.491 nelle ultime 24 ore; ieri erano 3.612; diminuisce anche il numero dei morti ma è ancora molto alto: 683 in un giorno, ieri erano stati 743: sono morte in tutto 7.503 persone. I guariti aumentano: in un giorno 1.036, in totale 9.362. Dall’inizio dell’epidemia il totale dei contagiati tra attuali positivi, morti e guariti è di 74.386. I dati sulle diffusione del Coronavirus di quest’oggi sono stati diffusi dal Direttore operativo del Dipartimento della Protezione civile, Luigi D’Angelo.

Il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli, che solitamente forniva i dati, ha accusato questa mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo e ha lasciato immediatamente la sede del Dipartimento della protezione civile.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1