«Le mascherine sono più efficaci di un vaccino»

Pandemia

Lo ha detto Robert Redfield, direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), smentendo il presidente USA Donald Trump: «Sono più sicure di un vaccino per proteggersi dal coronavirus»

 «Le mascherine sono più efficaci di un vaccino»
©AP Photo

«Le mascherine sono più efficaci di un vaccino»

©AP Photo

Robert Redfield, direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l’agenzia federale per la tutela della salute, ha detto al Senato USA che l’uso della mascherine potrebbe essere più efficace di un vaccino, smentendo Donald Trump.

«Queste mascherine sono uno strumento di sanità pubblica importante, potente... Potrei andare oltre e dire che sono più sicure nel proteggermi dalla COVID-19 che se prendessi un vaccino», ha dichiarato.

Redfield ha spiegato che alcuni americani potrebbero non avere una risposta immunitaria con la somministrazione di un vaccino. A suo avviso, gli Usa potrebbero mettere sotto controllo il virus nel giro di settimane se gli americani indossassero costantemente le mascherine.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 2

    Forme gravi di COVID-19: basta un esame del sangue

    Coronavirus

    Secondo un nuovo studio, un semplice test chiamato «ampiezza della distribuzione dei globuli rossi» sarebbe in grado di predire se un paziente possa finire tra gli individui ricoverati per l’infezione

  • 3
  • 4

    Una morte su cinque è causata dal fumo

    Malattie cardiache

    A dirlo sono l’OMS e la World Heart Federation, in vista della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre - Anche poche sigarette al giorno o l’esposizione al fumo passivo aumentano il rischio di malattie cardiache

  • 5
  • 1
  • 1