Milano, fermato un traffico internazionale di droga

italia

Unidici persone arrestate e sequestrate 2 tonnellate di marijuana - L’attività di spaccio era concentrata soprattutto nella capitale lombarda

Milano, fermato un traffico internazionale di droga
©Archivio

Milano, fermato un traffico internazionale di droga

©Archivio

Traffico internazionale di stupefacenti e un’attività di spaccio concentrata soprattutto a Milano. Per questo oggi, al termine di una indagine durante la quale sono state già sequestrate in tutto 2 tonnellate di marijuana e arrestate sette persone in flagranza di reato, sono state eseguite complessivamente 19 misure cautelari, tra cui 2 in carcere e 9 ai domiciliari.

I provvedimenti, eseguiti dal Gruppi d’Investigazione sulla Criminalità Organizzata (Gico) della Guardia di finanza (Gdf) di Milano, sono stati firmati dal giudice per le indagini preliminari (Gip) Patrizia Nobile su richiesta del pm Antonio Cristillo e dell’aggiunto Laura Pedio.

L’operazione è avvenuta tra Lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna. La gran parte della marijuana, 1 tonnellata e mezzo, è stata sequestrata all’interno di un gommone, nel maggio del 2017, al largo delle coste di Brindisi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1