Mishustin è il nuovo premier

russia

Duma e Putin approvano la nomina presidenziale del capo uscente del Fisco russo - Medvedev vice capo del Consiglio di sicurezza

Mishustin è il nuovo premier
© EPA/MICHAEL KLIMENTYEV / SPUTNIK / KREMLIN POOL

Mishustin è il nuovo premier

© EPA/MICHAEL KLIMENTYEV / SPUTNIK / KREMLIN POOL

(Aggiornato 15.50) - Mikhail Mishustin è il nuovo premier russo. La Duma, la Camera bassa del Parlamento russo, ha approvato la nomina presidenziale con 383 voti a favori, 41 astenuti e 0 contrari.

Mishustin, finora capo del Fisco russo, ha annunciato che intende sottoporre a Putin «nel prossimo futuro» un elenco dei candidati per gli incarichi nel nuovo esecutivo, riporta l’agenzia Interfax.

Dopo l’approvazione della Duma, il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il decreto che nomina primo ministro Mishustin.

Il presidente russo ha inoltre nominato l’ex premier Dmitri Medvedev vice capo del Consiglio di sicurezza russo, un incarico nuovo appena introdotto dal leader del Cremlino. Lo riferisce l’agenzia russa, secondo cui Putin ha prima firmato un decreto per creare la posizione di vice capo del Consiglio di sicurezza e poi un altro decreto per assegnare a Medvedev questo incarico.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1