Obama scende in campo a favore di Biden

USA 2020

L’ex presidente sosterrà il candidato dem ad un comizio «drive-in» a Philadelphia - Trump e la candidata alla vicepresidenza Kamala Harris si sfideranno a distanza nel tentativo di aggiudicarsi la maggioranza in North Carolina

Obama scende in campo a favore di Biden
© Atlanta Journal-Constitution via AP/Alyssa Pointer

Obama scende in campo a favore di Biden

© Atlanta Journal-Constitution via AP/Alyssa Pointer

Donald Trump e Joe Biden continuano la loro campagna negli Stati in bilico. Il presidente terrà un comizio in serata in un hangar dell’aeroporto municipale di Gastonia, in North Carolina, uno dei due Stati del sud, insieme alla Florida, che ha conquistato nel 2016 e che è cruciale per assicurarsi la maggioranza del collegio elettorale.

Ora però, secondo la media dei sondaggi di RealClearPolitics, il suo rivale ha un margine di vantaggio del 2,3% (48,8 a 46,5). Per consolidarlo oggi la candidata democratica alla vicepresidenza Kamala Harris terrà due eventi elettorali, ad Asheville e Charlotte.

L’ex presidente Barack Obama invece scenderà in campo personalmente per la prima volta a favore di Biden con un comizio in formato drive-in a Philadelphia, in Pennsylvania, altro «battleground state» decisivo, dove Trump ha tenuto un comizio ieri sera. Non ci sarà però Biden, impegnato nella preparazione del secondo ed ultimo duello tv di giovedì notte.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1