Obbligo di test per entrare in Germania dal 1° agosto

coronavirus

La misura riguarda chiunque non possa dimostrare di aver ricevuto una vaccinazione completa, di essere completamente guarito o i bambini sotto i 12 anni

Obbligo di test per entrare in Germania dal 1° agosto
© CdT/ Chiara Zocchetti

Obbligo di test per entrare in Germania dal 1° agosto

© CdT/ Chiara Zocchetti

Il consiglio dei Ministri tedesco ha deciso che a partire da domenica 1 agosto per entrare in Germania sarà necessario presentare un test Covid negativo, eccetto per chi può dimostrare una vaccinazione completa, l’avvenuta guarigione e i bambini sotto i 12 anni.

Lo riferisce la vice portavoce del governo Ulrike Demmer via Twitter.

Il test verrà richiesto a prescindere dal mezzo di trasporto usato per entrare nel Paese. «Questo regolamento serve a mantenere al livello più basso possibile l’ingresso di ulteriori infezioni in Germania» è scritto nella comunicazione della portavoce.

Inoltre verrà semplificata la classificazione delle «zone a rischio» che saranno ridotte a due: «zone a rischio varianti», per cui è previsto l’obbligo di quarantena di 14 giorni, e «zone ad alto rischio» per le quali i non vaccinati, non guariti e maggiori di 12 anni dovranno fare una quarantena di 10 giorni, che si può ridurre a 5 giorni presentando un test negativo dopo il quinto giorno.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1