«Bisogna cambiare tutto, le auto elettriche non bastano»

Ambiente

L’attivista svedese Greta Thunberg è intervenuta a Vienna ad una conferenza sul clima al fianco dell’attore hollywoodiano Arnold Schwarzenegger

 «Bisogna cambiare tutto, le auto elettriche non bastano»
(foto Keystone)

«Bisogna cambiare tutto, le auto elettriche non bastano»

(foto Keystone)

VIENNA - Greta Thunberg lancia un appello al mondo a «cambiare tutto» nel modo di vivere e di produrre per provare a limitare gli effetti del cambiamento climatico. «Dobbiamo cambiare tutto», ha detto 16.enne attivista svedese, intervenuta a Vienna ad una conferenza sul clima al fianco di Arnold Schwarzenegger, aggiungendo che lo sviluppo di veicoli elettrici e dei pannelli solari non deve «far credere che possiamo risolvere la crisi senza sforzi». La conferenza era organizzata dall’attore di Hollywood ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, che è di origine austriaca.

«È la crisi più importante che l’umanità abbia mai affrontato. Gli umani hanno una grande capacità di adattamento» e «una volta che prendiamo coscienza di un pericolo agiamo, cambiamo», ha detto Greta dal palco fiduciosa, parlando a circa 1200 imprenditori e ricercatori nel palazzo viennese di Hofburg.

Quanto a Schwarzenegger, ha chiesto alle grandi major industriali a «smettere di mentire alle persone a proposito dell’inquinamento e del cambiamento climatico» e ha invitato a investire in modo massiccio «nelle energie verdi per il futuro».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Politica
  • 1
  • 1