Corea del Nord: convocata una sessione parlamentare per l'11 aprile

PECHINO - La Corea del Nord terrà l'11 aprile la sessione parlamentare annuale: l'agenzia ufficiale Kcna non ha fornito nel suo breve dispaccio i temi in agenda dell'evento che si tiene solitamente ad aprile, ma che nel 2016 slittò a giugno, un mese dopo il primo congresso in 36 anni del Partito dei Lavoratori in cui il leader Kim Jong-un diventò "presidente".

L'attenzione degli osservatori è rivolta ai possibili cambi relativi allo sviluppo di piani nucleari e missilistici, alle riforme economiche e alle possibili nomine di vertice.

L'ultima Assemblea suprema del popolo modificò, tra le altre cose, la Costituzione per avviare la ristrutturazione della Commissione nazionale di difesa, l'organo istituzionale di più alto livello, proprio per poter affidare formalmente a Kim la presidenza.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Politica
  • 1
    Usa

    Biden sceglie Kamala Harris come vice

    La senatrice della California sarà la «compagna di corsa» del candidato democratico alle presidenziali - Immediata la reazione di Trump: «Perfetti insieme, sbagliati per l’America» - Obama: «Partner ideale, ora vinciamo»

  • 2
    Coronavirus

    Il vaccino russo e i dubbi tedeschi

    Il ministero della salute germanico non è certo della qualità, dell’efficacia e dell’assenza di rischio del prodotto annunciato oggi da Vladimir Putin

  • 3
    bielorussia

    Svetlana Tikhanovskaya portata all'estero

    La candidata dell’opposizione alle presidenziali bielorusse si è rifugiata in Lituania: «Non ha avuto altra scelta, è stata costretta dalle autorità»

  • 4
    stati uniti

    Spari fuori dalla Casa Bianca, Trump portato via dalla sala stampa

    Il presidente, avvisato dai servizi segreti, ha sospeso l’incontro con i giornalisti per essere scortato in un luogo sicuro - Una persona sarebbe stata colpita dagli agenti - Trump: «Ora situazione sotto controllo. La sparatoria potrebbe non essere legata a me» - IL VIDEO

  • 5
  • 1