Donald Trump insiste sull’acquisto della Groenlandia

Stati Uniti

Il presidente americano ha affermato che l’operazione sarebbe un «grande affare immobiliare»

 Donald Trump insiste sull’acquisto della Groenlandia
Donald Trump. (Foto Keystone)

Donald Trump insiste sull’acquisto della Groenlandia

Donald Trump. (Foto Keystone)

WASHINgTON - Il presidente americano Donald Trump ha confermato il suo interesse per l’acquisto della Groenlandia, affermando che l’operazione sarebbe un «grande affare immobiliare». Secondo quanto riporta l’emittente Usa Sky News, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle recenti indiscrezioni di stampa in questo senso, Trump ha detto che sta «guardando» a questa possibilità perché «per gli Stati Uniti sarebbe bello strategicamente».

Il suo interesse per il territorio autonomo danese era emerso venerdì scorso grazie ad un’indiscrezione del Wall Street Journal (Wsj) secondo cui il presidente si era informato «ripetutamente» con i suoi collaboratori - anche se «con vari gradi di serietà» - sulla possibilità che gli Usa acquistino l’isola.

Sempre venerdì, in una dichiarazione ufficiale riportata dai media americani, il governo danese aveva commentato che «la Groenlandia non è in vendita».

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Politica
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

    Corbyn e Johnson insieme in tv

    Dibattito

    Il leader laburista ha ribadito l’impegno, se andrà al Governo, per un nuovo voto referendario - Da parte sua Johnson è tornato ad accusare il Parlamento britannico di aver bloccato la Brexit

  • 5

    Diversi arresti dopo lo scandalo Ibiza-gate

    Austria

    Il caso decretò la parola fine al Governo tra popolari e ultradestra, guidato da Sebastian Kurz, come anche la fine della carriera politica dell’allora leader della Fpö Heinz Christian Strache

  • 1
  • 1