La parola d’ordine per la campagna di Trump? «Disciplina»

STATI UNITI

Per la corsa alle presidenziali del 2020 lo staff del tycoon sta valutando un cambio di passo e un approccio più convenzionale

La parola d’ordine per la campagna di Trump? «Disciplina»
(Foto Keystone)

La parola d’ordine per la campagna di Trump? «Disciplina»

(Foto Keystone)

NEW YORK - Un approccio più convenzionale: il mantra da seguire è «disciplina». La campagna di Donald Trump per il 2020 cambia radicalmente rispetto al 2016, quando il tycoon aveva fatto saltare tutte le norme e conquistato a sorpresa la Casa Bianca. Ora invece serve un cambio di passo, anche per l’uso di Twitter da parte del presidente. Proprio per questo lo staff del tycoon sta valutando come tenerlo lontano dai «cinguettii» durante il dibattito democratico del 26 e 27 giugno.

I consiglieri elettorali puntano a un’immagine più presidenziale per Trump e ad affiancare «Keep America Great» allo slogan «Make America Great Again». Il documento Branding Guidelines for Trump Presidential Campaign entra in minuziosi dettagli che richiederanno un forte impegno di Trump per rispettarli. E questa al momento l’incognita maggiore per un presidente e candidato finora incontrollabile.

Biden è avanti nei sondaggi

Joe Biden avanti a Donald Trump negli stati chiave per la campagna elettorale. È quanto emerge dai sondaggi interni condotti dallo staff del presidente americano e riportati da ABC. I dati sono relativi a marzo e mostrano come l’ex vice presidente è avanti di 16 punti in Pennsylvania, di 10 punti in Wisconsin e di sette punti in Florida. In Texas, roccaforte repubblicana, Trump ha un vantaggio di soli 2 punti. La campagna di Trump conferma la veridicità dei dati, ma li definisce ormai vecchi: «da allora Trump ha guadagnato terreno e si è affermato in 17 stati» ha detto un portavoce della campagna presidenziale. Nonostante questo, i dati sono allarmanti per Trump, mostrando le forti difficoltà del presidente.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Politica
  • 1
  • 1