Renzi annuncia le dimissioni delle «sue» ministre

Crisi di Governo

Il leader di Italia Viva ha annunciato le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova, Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto

 Renzi annuncia le dimissioni delle «sue» ministre
©CDT/Archivio

Renzi annuncia le dimissioni delle «sue» ministre

©CDT/Archivio

È iniziata attorno alle 18.15 l’attesa conferenza stampa di Matteo Renzi (inizialmente prevista alle 17.30) all’indomani del Consiglio dei ministri, in cui il leader di Italia Viva ha annunciato le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova, Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto. «È molto più difficile lasciare una poltrone che aggrapparsi allo status quo. Noi viviamo una grande crisi politica, stiamo discutendo dei pericoli legati alla pandemia. Davanti a questa crisi il senso di responsabilità è quello di risolvere i problemi, non nasconderli», ha detto Renzi poco fa.

«Se serve dimettersi per affermare la verità, allora ci si dimette». «Noi non giochiamo con le istituzioni, la democrazia non è un reality show», ha continuato Renzi. «Nell’affermare fiducia incrollabile nel presidente della Repubblica e nel ruolo istituzionale che ricopre, pensiamo che si debbano affrontare tre punti cardine».

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1