«Sarebbe stato meglio restare nell’UE, ma ce la faremo»

Interlaken

Sotto la lente la Brexit: intervista a John Bercow, l’ex Speaker della Camera dei Comuni britannica, ospite d’onore del 17. Simposio delle Alpi

«Sarebbe stato meglio restare nell’UE, ma ce la faremo»
Il conservatore di 57 anni vede anni complicati nel futuro della Gran Bretagna fuori dall’UE. ©CdT/AC

«Sarebbe stato meglio restare nell’UE, ma ce la faremo»

Il conservatore di 57 anni vede anni complicati nel futuro della Gran Bretagna fuori dall’UE. ©CdT/AC

Lasciato il ruolo di Speaker della Camera dei Comuni il 31 ottobre in aperto disaccordo con la linea del premier Boris Johnson sulla Brexit, John Bercow mercoledì è stato ospite d’onore al 15. Simposio delle Alpi di Interlaken. Mentre a Londra si prepara la festa dell’uscita dall’UE (con molte polemiche), Mister «Ooorder» parla di sé e delle sfide del suo Paese.

Amato o contestato, ma sempre sanguigno e pronto allo humour, John Bercow, 157. Speaker della «House of Commons» per un decennio, mercoledì ha tenuto una conferenza sul futuro dell’etica politica nella 17. edizione dell’Alpensymposium. Senza mancare, ovviamente, di portare un po’ della sua teatralità ai 350 convenuti (in maggior parte rappresentanti dell’economia), pur parlando del «dramma della Brexit».

Boris Johnson l’ha definita un...

Vuoi leggere di più?

Sottoscrivi un abbonamento per continuare a leggere l’articolo.
Scopri gli abbonamenti al Corriere del Ticino.

Abbonati a 9.- CHF

Hai già un abbonamento? Accedi

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1

    Biden sceglie Kamala Harris come vice

    Usa

    La senatrice della California sarà la «compagna di corsa» del candidato democratico alle presidenziali - La reazione di Trump con un video su Twitter: «Perfetti insieme, ma sbagliati per l’America» - Obama: «Partner ideale, ora vinciamo»

  • 2

    «Gridava minacce, voleva uccidere»

    Usa

    È stato identificato l’uomo colpito da un agente del Secret Service fuori dalla Casa Bianca: si chiama Myron Berryman - Nessuna arma gli è stata trovata addosso - Trump: «Il mondo è pericoloso, la sparatoria potrebbe non c’entrare con me»

  • 3
  • 4

    Il vaccino russo e i dubbi tedeschi

    Coronavirus

    Il ministero della salute germanico non è certo della qualità, dell’efficacia e dell’assenza di rischio del prodotto annunciato oggi da Vladimir Putin

  • 5
  • 1
  • 1