Sì al secondo impeachment per Trump

Stati Uniti

La Camera dei deputati ha raggiunto un numero sufficiente di voti a favore, a sostenere l’accusa contro il presidente uscente anche 10 rappresentanti repubblicani

Sì al secondo impeachment per Trump
©Delcia Lopez/The Monitor via AP

Sì al secondo impeachment per Trump

©Delcia Lopez/The Monitor via AP

(Aggiornato alle 22.50) - Voto favorevole alla Camera dei deputati degli Stati Uniti che si è espressa poco fa sulll’impeachment contro Donald Trump, diventato così il primo presidente della storia USA ad essere messo in stato d’accusa due volte. L’accusa in questione è quella di incitamento all’insurrezione per aver istigato in un comizio i suoi fan ad assaltare il Congresso e impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden. Assedio che si è poi verificato il 6 gennaio. La speaker della Camera Nancy Pelosi ha dichiarato approvata la mozione grazie al voto di 232 deputati favorevoli, tra cui anche 10 repubblicani. I contrari sono stati 197 e 5 gli astenuti.

La parola passa quindi al Senato, che - quando tornerà a riunirsi, a partire dal 19 gennaio - dovrà votare a sua volta sulla sua rimozione (necessari almeno i due terzi dei senatori).

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1