Si discute l’impeachment, Congresso blindato

Stati Uniti

La camera USA si è riunita e discute la mozione di impeachment contro il presidente Donald Trump - Misure di sicurezza speciali a Capitol Hill

 Si discute l’impeachment, Congresso blindato
©EPA/MICHAEL REYNOLDS

Si discute l’impeachment, Congresso blindato

©EPA/MICHAEL REYNOLDS

La Camera USA si è riunita e ha cominciato a discutere la mozione di impeachment contro il presidente Donald Trump, il secondo dopo quello per l’Ucrainagate conclusosi con l’assoluzione. Il capo d’accusa è contenuto in un unico articolo: incitamento all’insurrezione, per aver incoraggiato i suoi sostenitori ad assaltare il Congresso e contestare i risultati delle presidenziali vinte da Joe Biden. Il voto è atteso in giornata, mentre cresce il consenso tra i repubblicani.

Congresso blindato

Congresso blindato nel giorno in cui la Camera vota la mozione d’impeachment contro Donald Trump. Capitol Hill è presidiato dalla guardia nazionale e protetto da un’alta recinzione metallica. Misure di sicurezza speciali anche per la residenza del vicepresidente Mike Pence, l’US Naval Observatory, dove nella notte i militari hanno innalzato tutto intorno una barriera di metallo. Nei giorni scorsi l’FbBI ha lanciato l’allarme per nuove proteste armate a Washington e in altri Stati americani in vista del giuramento di Joe Biden il 20 gennaio.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1