Smantellate 5 cellule terroristiche

Tunisia

Settantatré le persone finite in manette, solo 44 di esse erano già ricercate - Nel frattempo la popolazione esasperata manifesta contro il terrorismo

Smantellate 5 cellule terroristiche
© EPA/Mohamed Messara

Smantellate 5 cellule terroristiche

© EPA/Mohamed Messara

La Guardia nazionale tunisina ha annunciato lo smantellamento di cinque cellule terroristiche in tutto il Paese, a Biserta, Ben Arous, Sidi Bouzid, Sousse e Béja. È quanto si legge in un comunicato del portavoce della Guardia nazionale nel quale si precisa che tra l’11 e il 20 settembre scorsi sono state arrestate 73 persone sconosciute ai servizi di sicurezza e 44 persone ricercate, di cui 19 coinvolte in casi di terrorismo. «Questi individui sono stati presi in carico dalle squadre di ricerca e ispezione e nei loro confronti sono state prese misure legali in conformità con le istruzioni del pubblico ministero», si legge ancora nella nota.

La notizia arriva il giorno seguente le manifestazioni contro il terrorismo avvenute a Tunisi il 19 settembre. A scuotere particolarmente la popolazione, l’attacco avvenuto lo scorso 6 settembre, durante il quale diversi terroristi armati di coltello hanno ucciso una guardia nazionale e ne hanno ferita un’altra prima di essere abbattuti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Mondo
  • 1
  • 1