CURIOSITÀ

Dominique Gisin guida
la nuova Kia EV6

Dominique Gisin guida<br />la nuova Kia EV6

Dominique Gisin guida
la nuova Kia EV6

Dominique Gisin, la simpatica sciatrice svizzera di Engelberg con una lunga carriera alle spalle e un titolo di campionessa olimpica nella discesa libera ottenuto nel 2014 a Sochi, sarà la nuova ambasciatrice del marchio Kia e della EV6, nuovissima auto elettrica d’alta gamma del marchio.
Al termine della sua carriera sportiva d’alto livello ricca di successi, Dominique Gisin ha affrontato nuove sfide con grande passione e inesauribile energia. Ha conseguito un master in astrofisica al Politecnico federale di Zurigo e dal 2019 è pilota professionista, sorvolando ora l’Europa con un Pilatus PC-12. Un cambiamento davvero notevole!

Dominique Gisin ha sempre voluto esplorare il proprio potenziale e spostare l’asticella delle sue prestazioni sempre un po’ più in alto. Tanto nello sci, quanto ancor oggi in ogni sua attività. In qualità di delegata della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, la simpatica ambasciatrice supporta con grandissima passione e dedizione le altre atlete e gli altri atleti svizzeri d’élite. L’amore per lo sci resta immutato – ma ormai è solo il suo hobby preferito.
La Kia EV6 ridefinisce i limiti della mobilità elettrica grazie a un innovativo design degli interni e degli esterni, un eccezionale utilizzo degli spazi, un’efficiente ed eccezionale tecnologia nonché un sistema di trazione integrale perfetto per le strade elvetiche.

La nuova ammiraglia di casa Kia è un perfetto esempio della trasformazione di Kia nel corso degli ultimi anni e rispecchia anche il successo e l’evoluzione professionale della nuova ambasciatrice del marchio.

EV6 è il primo modello creato da Kia utilizzando la nuova piattaforma elettrica E-GMP e appositamente sviluppata per i veicoli elettrici alimentati a batteria (BEV). La nuova ammiraglia di Kia rappresenta perfettamente il cambio di rotta dell’azienda, proiettata verso l’era dei veicoli elettrici sotto il nuovo slogan del marchio «Movement that inspires».

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1