MONDOMOTO

Harley-Davidson: ritorna «The Enthusiast»

Harley-Davidson: ritorna «The Enthusiast»

Harley-Davidson: ritorna «The Enthusiast»

Rinasce «The Enthusiast» anche in formato cartaceo, la rivista lifestyle che racconta lo stile di vita del motociclismo dal punto di vista della “Motor Company”. Sostituisce l’«HOG»-Magazine - pubblicato tra il 1916 e il 2008 - quale pubblicazione ufficiale della Harley-Davidson. Saranno disponibili anche nuovi canali di distribuzione.
«Stiamo tornando alla nostra tradizione», spiega Jochen Zeitz, Presidente e AD Harley-Davidson, «e siamo convinti che il titolo ‘The Enthusiast’ sarà più rilevante che mai. In un anno in cui così tante persone sono state costrette a vivere in isolamento, pensiamo di poter motivare i motociclisti a lasciare il divano per riscoprire il mondo seduti in sella a una moto, sempre nel rispetto delle regole della distanza sociale».

Harley-Davidson: ritorna «The Enthusiast»


Il primo numero della nuova edizione di «The Enthusiast» è apparso questa settimana negli States. Dalla prossima settimana sarà disponibile anche in Svizzera, in tedesco, francese e in italiano.
La storia di copertina racconta degli attori Ewan McGregor e Charley Boorman, protagonisti della nuova serie originale di Apple «Long Way Up», che sarà presentata in anteprima venerdì 18 settembre su Apple TV+. La serie racconta le avventure di McGregor e Boorman lungo 20.900 chilometri su due moto elettriche Harley-Davidson LiveWire attraverso il Sud America, l’America Centrale e il Messico.
«The Enthusiast» sarà pubblicata quattro volte all’anno con una tiratura di oltre 500.000 copie negli USA e altre 150.000 sui mercati internazionali, e quindi, attualmente dovrebbe essere la rivista di motociclismo più diffusa al mondo.
Pubblicata per la prima volta nel 1916, con «Motorrad» (1903, Germania), «Motociclismo» (1914, Italia) e «Motorcyclist» (1909, USA), è fra le più antiche riviste dedicate ai motociclisti. Dal 1984 al 2008 la “Motor Company” ha pubblicato due riviste separate dedicate ai proprietari di Harley-Davidson, «The Enthusiast» e «HOG Tales». Nel 2009 ha riunito le due pubblicazioni nella nuova rivista «HOG». Con la conversione nel 2018 dell’americana «Motocyclist» al digitale, «The Enthusiast» - contando gli anni sotto il titolo «HOG» - rimane la più antica rivista di motociclette apparsa ininterrottamente negli Stati Uniti.

Tutti i membri a vita e a pieno titolo dell’Harley Owners Group continueranno naturalmente a ricevere «The Enthusiast» in abbonamento gratuito. Una app gratuita è disponibile nelle versioni iOS e Android. Informazioni e una panoramica storica di «The Enthusiast» si trova al sito www.h-d.com/enthusiast.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1