HONDA 500

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici
La Honda CBR 500R del 2021

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici

La Honda CBR 500R del 2021

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici
Questa invece è la CB 500X

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici

Questa invece è la CB 500X

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici
Il modello CB 500F

In arrivo aggiornamenti tecnici ed estetici

Il modello CB 500F

Le versioni 2021 delle Honda 500cc CBF, CBR e CBX - naked, sportiva e crossover - saranno contraddistinte da nuove colorazioni e grafiche, mentre dal punto di vista tecnico ottengono l’omologazione Euro5. Saranno disponibili presso la rete svizzera dei concessionari ufficiali Honda da inizio 2021.
La naked CB500F sarà disponibile in Svizzera anche in un nuovo vibrante colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R ha ricevuto ritocchi alle grafiche e al logo, che ne sottolineano l’appartenenza alla nobile stirpe delle moto carenate Honda. Sulla crossover CB500X compare il telaietto reggisella di colore rosso, in omaggio al look della maxienduro Africa Twin, e le nuove colorazioni Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White.
Le ricerche di mercato Honda sulla composizione della propria clientela mostrano l’ampiezza di attrazione di queste tre moto presso un pubblico assai vario. Il 46% dei possessori di CB500F e il 29% dei possessori di CBR500R l’hanno acquistata come prima moto, con il 30% e il 35% rispettivamente di età inferiore a 24 anni, dimostrando quanto questi due modelli siano importanti per portare nuovi motociclisti nel favoloso mondo delle due ruote. Al contrario, il 90% degli acquirenti della CB500X ha già esperienza, testimoniando come questa crossover compatta, dallo stile adventure, con sospensioni a escursione maggiorata e ruota anteriore da 19”, sia considerata una moto totale anche dai biker più esperti.

Potenza massima di 48 CV
I tre modelli, attraenti ed economici nei costi di gestione oltre che efficienti nei consumi, hanno una potenza massima di 48 CV (35 kW). Riduzione drastica, rispetto alla precedente Euro4 delle emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto. È stato introdotto un più accurato controllo delle mancate accensioni e un limite per il particolato fine.

Dimensioni compatte e un brioso motore facile da gestire
La gamma delle moto Honda di 500cc rappresenta una buona scelta per il salto di cilindrata dalle 125cc, per imparare a guidare, per tornare su due ruote dopo una pausa più o meno lunga, ma anche per i motociclisti esperti che vogliono moto più semplici e facili da gestire.
La Casa dal marchio alato ha venduto oltre 92.000 esemplari delle sue 500cc dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato. Ognuna occupa un posto ben preciso nella gamma. La naked CB500F è preferita dal 48% degli acquirenti, la sportiva CBR500R dal 18%, mentre il restante 38% è appannaggio della crossover CB500X.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1