La prova

Kona ibrida, il modello
economico e versatile

Kona ibrida, il modello <br />economico e versatile
Il cambio è a doppia frizione e sei rapporti ed è stato sviluppato appositamente per i modelli ibridi Hyundai

Kona ibrida, il modello
economico e versatile

Il cambio è a doppia frizione e sei rapporti ed è stato sviluppato appositamente per i modelli ibridi Hyundai

Kona ibrida, il modello <br />economico e versatile

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economico e versatile

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Kona ibrida, il modello
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Motori tradizionali, a benzina o diesel, propulsione completamente elettrica e ora anche ibrida: Hyundai ha ampliato la gamma dei motori che equipaggiano il crossover Kona, già diventato un modello di successo. Come per la berlina Ioniq ibrida, un motore a iniezione diretta, quattro cilindri a benzina, di 105 CV e un potente motore elettrico di 44 CV si fanno carico della spinta propulsiva con una potenza complessiva di 141 CV.

Il cambio è a doppia frizione e sei rapporti ed è stato sviluppato appositamente per i modelli ibridi Hyundai. Inoltre, il sistema di propulsione della Kona ibrida, con i suoi due motori e la sua batteria a elevata prestazione da 1.56 kWh con riserva di energia per il motore elettrico non riduce lo spazio rispetto alle altre versioni. Il motore elettrico assicura una spinta aggiuntiva non solo in fase di partenza o accelerazione: in base alla carica della batteria permette al modello ibrido di percorrere brevi tratti in modalità solamente elettrica. Anche con le componenti di motore aggiuntive, la compatta «All-New Kona hybrid» presenta lo stesso volume interno degli altri modelli a propulsione tradizionale. Il volume del bagagliaio raggiunge i 361 litri e lo spazio di carico aumenta a 1143 litri ripiegando i sedili posteriori separati con pochi semplici gesti.

L’ampiezza massima di 1106 millimetri e la lunghezza di 695 millimetri dello scompartimento bagagli rappresentano un unicum in questo segmento. Il conducente può scegliere tra modalità Sport ed Eco. La funzione Sport mantiene più a lungo i rapporti bassi e combina la potenza del motore a benzina e del motore elettrico per mettere a disposizione del conducente la potenza massima. Nella modalità Eco, invece, il cambio ottimizza la scelta del rapporto per un consumo particolarmente basso, ingranando prima una marcia più alta e scegliendo la propulsione più efficace in ogni situazione di guida.

Alla prova dei fatti, questo Suv si dimostra particolarmente agile grazie anche al baricentro basso. Lo sterzo è diretto e preciso, la frenata rapida. Il prezzo parte da 31.900 franchi.

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