Novità

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

La nuova gamma MV <br />Agusta Superveloce
La bellissima MV Agusta Superveloce ha ricevuto diversi aggiornamenti.

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

La bellissima MV Agusta Superveloce ha ricevuto diversi aggiornamenti.

La nuova gamma MV <br />Agusta Superveloce

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

La nuova gamma MV <br />Agusta Superveloce

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

La nuova gamma MV <br />Agusta Superveloce

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

La nuova gamma MV <br />Agusta Superveloce

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

La nuova gamma MV <br />Agusta Superveloce

La nuova gamma MV
Agusta Superveloce

L’elettronica delle nuove Superveloce, leggendo la posizione della moto nello spazio consente di gestire in modo estremamente puntuale, in funzione dell’angolo di piega, tutti i controlli. Un instant classic che ha fatto scuola nel mondo, MV Agusta Superveloce è proprio questo. Cuore e ossatura moderni si abbinano a un look da autentica modern-classic, e il 2021 porta numerose novità con una profonda svolta tecnologica. MV Agusta ha lavorato su ogni aspetto: telaio, motore, cambio ed elettronica. Tutte le Superveloce MY21 ricevono aggiornamenti alla ciclistica sotto forma di piastre del telaio riprogettate che aumentano la rigidità torsionale e longitudinale.
Con una potenza massima di 147 CV a 13.000 giri/minuto il tre cilindri MV Agusta resta uno dei più potenti della categoria. L’attento lavoro di affinamento per la versione 2021 - ovviamente omologata Euro5 - ha portato i tecnici MV Agusta a ridurre gli attriti interni con nuove bronzine, trattamento DLC per i nuovi bicchierini e guida valvole in titanio. Riprogettato l’impianto di scarico. Rinnovato il firmware della centralina, come le logiche di gestione e gli algoritmi del controllo motore, condizione che consente una gestione del gas ancora più precisa e raffinata.
Importanti novità in ambito frizione che guadagna in gestibilità e silenziosità. Il Quick-Shift EAS 3.0 con funzione bidirezionale arriva alla terza generazione. Dall’ABS, passando per i comandi e il firmware della centralina, l’elettronica delle nuove Superveloce compie un sensibile salto di qualità, grazie anche all’arrivo della piattaforma inerziale IMU - un progetto della milanese e-Novia, dedicato a MV Agusta, che leggendo la posizione della moto nello spazio consente di gestire in modo estremamente puntuale in funzione dell’angolo di piega tutti i controlli.
La nuova Superveloce S porta all’estremo la cura nel dettaglio. La nuova livrea bianca rende giustizia a linee senza tempo modellate per fendere il vento. Le ruote a raggi sono un tributo alle moto del passato, ma con l’efficienza e i pesi di una ruota moderna. La sella in Alcantara marrone aggiunge eleganza. Per la Superveloce S è disponibile un kit Racing che prevede codino monoposto, scarico Arrow a tre uscite e relativa centralina elettronica, con mappatura dedicata.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1