PEUGEOT

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

Nuovo logo per affrontare le sfide del futuro

ll più antico marchio automobilistico del mondo ancora in attività afferma la sua personalità e il suo carattere con un nuovo logo. Per Peugeot inizia una nuova pagina della sua storia.
Dal 1850, la casa francese ha avuto dieci loghi successivi, tutti con l'emblema del leone. Oggi un'undicesima versione, ancora più audace, più qualitativa e più elegante, è appena nata sotto la tavolozza del Peugeot Design Lab, lo studio di Global Brand Design del marchio.
Lanciato nel 2010, il logo attuale aveva bisogno di evolvere per sottolineare lo spostamento del marchio verso l'alto del mercato.
Peugeot, che quest’anno lancia una gamma che sarà inaugurata dalla nuova 308 e che come noto fa parte del firmamento di Stellantis, ha attraversato tutte le rivoluzioni: industriale, tecnologica, politica, sociale, digitale e ora ambientale. La transizione energetica e la mobilità a zero carbonio sono al centro della sua strategia per un futuro sostenibile.

Il suo emblema, che esprime grande forza e potenza, è sempre il leone.
Negli ultimi 10 anni, un enorme lavoro di aggiornamento è stato fatto su tutta la gamma di prodotti. E il risultato è lì: «International Van of the Year» con il Peugeot e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre «Car Of The Year» su strada (Peugeot 308, eletto nel 2014, Peugeot 3008, eletto nel 2017 e Peugeot 208, eletto nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata, sia per le autovetture che per i veicoli commerciali leggeri. Questo spostamento verso l'alto del mercato e del valore viene ora completato dal lavoro sul design del marchio stesso, dando vita a questo nuovo stemma, di nuovo con l'effigie del leone che ha sempre accompagnato il marchio. Secondo la casa francese, rappresenta un segno distintivo, un simbolo di appartenenza, di riconoscimento. È sinonimo di prestigio, garanzia, longevità, lignaggio. Con questo nuovo stemma, il marchio Peugeot vuol partire alla conquista di nuovi territori, accelerando la sua espansione internazionale, esportando lo stile e il know-how francese e il savoir-vivre francese.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1