E-MOBILITÀ

Qooder punta
sulle emissioni zero

Qooder punta <br />sulle emissioni zero

Qooder punta
sulle emissioni zero

La società di Vacallo Qooder ha presentato la più grande offerta di scooter elettrici del mondo, aggiungendo alla propria gamma le 4, le 3 e le 2 ruote ad emissioni zero.

Dopo l’annuncio di Qooder del suo sbarco internazionale nei mercati USA, ASIA e UE con i suoi veicoli di punta, capaci di attrarre un pubblico sofisticato e allo stesso tempo innovativo, la società ha ulteriormente accentuato la competitività della sua innovativa gamma di prodotti. “L’azienda – ha spiegato Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica - è pronta a definire nuovi orizzonti di mobilità mantenendo l’obiettivo di progettare, ingegnerizzare e realizzare prodotti di eccellenza nel panorama tecnologico mondiale”. Una strategia di mercato che ha permesso di realizzare ben sette novità da lanciare sul mercato per il 2020. Un vero primato che permette alla società di Vacallo di valorizzarsi come la marca che offre la più vasta gamma di scooter elettrici al mondo. Gli scooter a batteria sono il quattro ruote eQooder, il tre ruote QVe e l’Oxygen.

Novità che rappresentano un ulteriore primato
I veicoli elettrici dell’azienda svizzera sono anche i più potenti della propria categoria: 60 Cv per l’eQooder e 46 Cv per il QVe, con punti di coppia da primato (rispettivamente 110 e 106 Nm). Da sottolineare anche l’enorme lavoro del costruttore per il fattore peso che, sulla bilancia, si presenta con una differenza minima fra i modelli termici e quelli a batteria, ma con una potenza del motore praticamente doppia. Inoltre su entrambi i due modelli debutta la retromarcia e la frenata rigenerativa. Per quanto riguarda l’autonomia, l’eQooder è in grado di percorrere 150 chilometri ad emissioni zero mentre sono 110 km per il QVe. Lo squadrone delle altre novità prevede il debutto del Qooder termico “atto secondo”, la versione off road xQooder, il nuovo QV3 ed il Nuvion.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1