mondomoto

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Suzuki V-Strom 650 XT MY2021

Sono molti gli amanti del turismo a lungo raggio che sono stati conquistati dall’affidabilità e dal comfort della V-Strom; altri invece, che utilizzano la moto per gli spostamenti quotidiani, ne hanno apprezzato la praticità e i bassi consumi. A livello estetico entra in catalogo con colorazioni e grafiche inedite nell’allestimento sportivo XT. L’arrivo della moto nei concessionari svizzeri è previsto per aprile 2021. La V-Strom XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu. Ha grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio per un design dallo stile semplice e lineare.

Grandi prestazioni e rispetto dell’ambiente
La V-Strom 650 XT MY2021 ha ottenuto l’omologazione Euro 5. Il bicilindrico a V di Hamamatsu vantava già una straordinaria efficienza della combustione, grazie alle tecnologie Dual Spark e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che agli iniettori a dieci fori. Un importante contributo all’abbattimento dei consumi e delle emissioni nocive viene dal contenimento degli attriti interni. La potenza massima è di 71 CV a 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri. Il consumo dichiarato è di soli 4 l/100 km. Il motore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave di alluminio, lo stesso materiale in cui è realizzato il forcellone. Una scelta raffinata, non comune per la categoria.

Dotazione eccellente
La 650 XT MY2021 dispone di ABS e dispositivi come il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze. Sul bagnato e su fondi a bassa aderenza viene in soccorso il Traction Control, regolabile su due livelli e all’occorrenza disattivabile. Il display multifunzione digitale fornisce ogni genere di informazione utile in viaggio. Nel cruscotto si trova una pratica presa 12V, ben protetta, come il pilota, da un ampio parabrezza regolabile su tre posizioni. Tra gli altri equipaggiamenti spicca il portapacchi allineato all’ampia sella.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori e mobilità
  • 1