Motori

CUPRA Ateca, sportività raffinata

Il primo modello del marchio indipendente nato dalla divisione motorsport di Seat

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

CUPRA Ateca, sportività raffinata

BARCELLONA - Con la CUPRA Ateca inizia una nuova era per il nuovo marchio indipendente che ha l’obiettivo di dare slancio al mercato. Sviluppata da appassionati di motori per gli appassionati di motori, CUPRA Ateca vuole essere l’espressione di uno stile di vita sportivo. Il marchio CUPRA, creato a partire dalla pluripremiata divisione motorsport della Seat vuole essere un’espressione di unicità, raffinatezza e prestazioni. Focalizzandosi sui modelli Seat, il marchio CUPRA creerà una serie di prodotti più incisiva e, non da ultimo, sfrutterà la preziosa e vasta tecnologica del Gruppo Volkswagen. Il nuovo modello, presentato alla stampa internazionale a Barcellona, ha un design esterno dinamico, un abitacolo elegante e con una strumentazione di bordo completa, assicura ottime prestazioni, creati sulla base di un potente set ingegneristico e integrando gli ingredienti tecnologici essenziali per raggiungere i suoi obiettivi.

Loading the player...

Sul frontale, la griglia centrale è caratterizzata da una finitura con effetto a nido d’ape all’interno e il nuovo logo CUPRA esattamente al centro a ribadire l’appartenenza al marchio. Di rilievo, come detto, le prestazioni di guida: il SUV si dimostra agile e stabile grazie al baricentro basso, alla regolazione adattiva dell’assetto DCC, ai freni Brembo disponibili su richiesta e al motore sportivo da 300 CV e 400 Nm abbinato al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Drive. La tecnologia di trazione integrale 4Drive analizza in tempo reale condizioni della strada, velocità della vettura, velocità di ciascuna ruota, posizione del volante e stile o modalità di guida, per fornire in qualsiasi momento, in maniera rapida e progressiva, la potenza necessaria a ciascuna delle ruote. Durante i primi test, oltre alla potenza del motore, abbiamo particolarmente apprezzato il sistema 4Drive progettato per migliorare la guidabilità in ogni situazione. Il sistema è ottimizzato per operare in tutte le modalità di guida disponibili: comfort, sport, individual, snow, offroad e, ovviamente, CUPRA. Il prezzo parte da 48.500 franchi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori
  • 1