LEXUS

Il coupé RC F sarà ancora più potente

Disponibile da maggio, è alimentato da un motore V8 aspirato da 5 litri

Il coupé RC F sarà ancora più potente

Il coupé RC F sarà ancora più potente

Performance ottimizzata, stile rielaborato e una versione limitata Track Edition completamente nuova sono le principali novità proposte del coupé RC F di Lexus, rivisitato e proposto anche come RC F Track Edition, che combina lusso e lavorazione artigianale Lexus con ottimizzazioni dinamiche che solitamente sono destinate unicamente alle auto sportive pure. Idonea a girare un intero pomeriggio in pista, alla sera questo modello si lascia guidare tranquillamente sulle strade fino a casa.

La nuova Lexus RC F beneficia di numerosi adeguamenti, progettati per ottimizzare il dinamismo e rinfrescare il look della vettura. In particolare, la casa ha cercato di ridurre il peso del nuovo modello, utilizzando l’alluminio per diversi componenti, ma senza intaccare la stabilità del coupé, presentato al Salone di Detroit.

Il motore, un V8 aspirato da 5 litri, eroga ora 464 CV e una coppia di 520 Nm a 4.800 r/min. Il bolide è dotato di cambio automatico a 8 rapporti e nella versione RC F accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

La nuova RC F, come pure la Track Edition, destinata soprattutto all’utilizzo in pista, sarà disponibile in Svizzera a partire dal mese di maggio. I prezzi non sono ancora noti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
  • 1
Ultime notizie: Motori
  • 1