La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

Le nostre prove

Un SUV compatto che si muove con agilità nel traffico urbano e affronta con disinvoltura anche i lunghi tragitti

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

Versatilità e modularità sono i punti di forza della nuova Citroën C3 Aircross: un SUV compatto a misura di città ma non solo. Infatti, la Citroën C3 Aircross si distingue nel panorama dei SUV compatti per lo stile vigoroso, l’originalità e la freschezza. Il suo stile è la sintesi di robustezza e protezione, grazie alle ruote di grandi dimensioni e al cofano alto, sottolineato dagli chevron cromati che completano la firma luminosa a LED. A bordo di questo SUV di nuova generazione, la posizione di guida elevata è completamente inedita. Si muove con agilità nel traffico urbano e affronta con disinvoltura anche i lunghi tragitti. Grazie alla sua architettura accurata e ingegnosa unisce due valori chiave: compattezza delle forme esterne e spazio veramente utile all’interno, grazie ai quali è stata ottenuto un’ottima abitabilità della categoria e un vero comfort. I 5 posti reali sono corredati da uno spazio abbondante sopra la testa e generoso attorno alle gambe.

La Citroën C3 Aircross, agile e versatile

Ha un volume di carico nel bagagliaio di ben 410 litri, che possono arrivare a 520 litri grazie ai sedili posteriori scorrevoli. La C3 Aircross dispone inoltre di un’ingegnosa tavoletta per nascondere i bagagli che si può disporre verticalmente contro lo schienale dei sedili posteriori per caricare gli oggetti alti. Il pianale del bagagliaio è alto e permette di ottenere un piano completamente liscio, quando i sedili sono ribaltati, per facilitare il carico. Il grip control adatta la motricità delle ruote anteriori al tipo di terreno che incontra. Può essere impostato secondo la modalità standard automatica, oppure selezionare una delle cinque modalità (standard, neve, fango, sabbia, Esp off).Nella versione benzina troviamo la nuova famiglia di motori PureTech, che comprende le versioni aspirate PureTech 82, e i turbo PureTech 110 e PureTech 130. Questa gamma offre una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 pur guadagnando ancora in vivacità rispetto alla generazione precedente.

Loading the player...
©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Motori
  • 1
  • 1