Eventi

Ben Harper a Lugano per Estival Jazz

Il cantautore e chitarrista americano sarà in Piazza Riforma il 7 luglio insieme agli Innocent Criminals
© CdT/archivio
Red. Online
22.03.2023 11:53

Quest'estate torna Estival Jazz e lo fa con un grande nome: il primo super ospite confermato è Ben Harper, che sarà in concerto il 7 luglio insieme agli Innocent Criminals in Piazza della Riforma, a Lugano.

La storica manifestazione da quest’anno sarà organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, che continuerà ad avvalersi della direzione artistica di Jacky Marti, affiancato da Filippo Corbella, programmatore musicale della Divisione.  Estival Jazz si inserirà nel contesto del Lugano LongLake Festival in programma dal 7 al 23 luglio 2023.

«Estival è vivo e non vede l’ora di riabbracciare il suo affezionato pubblico e la sua magica Piazza – ha dichiarato Jacky Marti –. Sono passati 44 anni dall’inizio di questa magnifica avventura, ma l’entusiasmo e la voglia di regalare grande musica e grandi emozioni si è rinnovata». Roberto Badaracco, vicesindaco e capo Dicastero cultura sport ed eventi, ha spiegato che «la Città di Lugano è molto felice di aver rilevato il brand di Estival, dopo gli anni difficili del COVID. Un marchio distintivo per la nostra città regalandole un’importante visibilità internazionale».

I nomi dei prossimi ospiti di Estival Jazz verranno annunciati nelle prossime settimane. L’ingresso al Festival rimane gratuito.