Donna e due figli segregati per 17 anni a Rio de Janeiro

Una donna brasiliana e i suoi due figli sono stati liberati dalla polizia che li ha trovati in un grave stato di denutrizione dopo essere stati segregati in condizioni terribili per 17 anni dal marito, e padre, a Rio de Janeiro. Lo si è appreso da una fonte della polizia .
«I due figli, rispettivamente di 19 e 22 anni, erano legati, sporchi e denutriti», ha spiegato in un comunicato la polizia militare di Rio, che ha arrestato il padre di famiglia.

Le autorità sono state allertate da una denuncia anonima e l'operazione di polizia è avvenuta ieri a Guaratiba, un quartiere popolare ad ovest della città.
La donna e i due figli sono stati ricoverati in ospedale poco dopo il loro rilascio, in uno stato di «disidratazione e grave malnutrizione», hanno detto i servizi sanitari comunali.
Secondo il sito web di notizie G1, la madre ha detto alle autorità che a volte venivano lasciati fino a tre giorni senza cibo e che erano costantemente vittime di attacchi fisici e psicologici. «Devi stare con me fino alla fine, non te ne andrai di qui finché non sarai morta», diceva suo marito, con cui era sposata da 23 anni. Le immagini diffuse dai media brasiliani mostrano due ragazzi che dimostrano molti meno anni di quelli reali, a causa della malnutrizione.