Banche

Caso Greensill: Credit Suisse ha completato le richieste di risarcimento

La banca ha presentato altre due richieste, per un totale di 18, nell'ambito della liquidazione dei suoi fondi Greensill
©Gabriele Putzu
Ats
16.08.2022 16:12

Credit Suisse (CS) ha presentato altre due richieste di risarcimento agli assicuratori, per un totale di 18, nell'ambito della liquidazione dei suoi fondi Greensill. La grande banca ha così presentato una richiesta di risarcimento per tutti i programmi Greensill con perdite assicurabili, indica oggi Credit Suisse in un comunicato.

Poiché gli assicuratori hanno chiesto ulteriori informazioni e documentazione sulle singole richieste di risarcimento, CS, che vi sta dando seguito, prevede che occorreranno ancora mesi fino alla fine del processo.

L'istituto continua a stimare in 6,75 miliardi di dollari (6,45 miliardi di franchi al cambio attuale) i rimborsi effettuati finora agli investitori dei fondi. Includendo le posizioni in contanti, CS ha recuperato finora 7,3 miliardi di dollari dei 10 miliardi dei patrimoni dei fondi.

Non è cambiato nulla neppure in merito agli accantonamenti - che ammontano a complessivi 291 milioni di dollari - operati dall'istituto di credito per i costi di liquidazione dei fondi negli anni 2021-2026.