Hockey

La squadra dell'Hockey Club Lugano torna sul ghiaccio alla vigilia del campionato

L'appuntamento per i tifosi è per sabato 27 agosto, in questa occasione verrà anche ritirata la maglia numero 38 indossata da Raffaele Sannitz
© HCL
Red. Online
19.08.2022 12:14

Torna sabato 27 agosto l'appuntamento con la presentazione della squadra dell'Hockey Club Lugano alla vigilia del campionato. In questa speciale occasione, è in programma anche il ritiro della maglia numero 38 indossata da Raffaele Sannitz per ventuno stagioni. Lo si legge in una nota odierna del Club bianconero. 

A partire dalle 15.30, sul prato vicino alla Casetta Gialla, è previsto un intrattenimento per i più piccoli e per le famiglie con la partecipazione di Raffaele Sannitz, disponibile per autografi e selfie. Il vicino Shop’41 sarà aperto alla stessa ora.

Alle 17.00 la squadra allenata da Chris McSorley scenderà sul ghiaccio della Cornèr Arena per affrontare gli austriaci dell’HC Tiroler Wasserkraft Innsbruck. L’ingaggio d’inizio della gara sarà celebrato dallo stesso Sannitz, secondo giocatore per numero di partite disputate in carriera con l’HCL (889 presenze in campionato) alle spalle di Julien Vauclair.

Per l’ingresso alla partita, precisa il Club, è richiesta la presentazione della tessera stagionale 2022/23 oppure di un biglietto singolo ottenibile gratuitamente online sul sito hclugano.info/tickets a partire da  venerdì 19 agosto alle 12.00, o direttamente alle casse della Cornèr Arena. Presso l’Info Point in Via Chiosso sarà inoltre possibile sottoscrivere abbonamenti per la nuova stagione.

I cancelli della Reseghina saranno aperti attorno alle 18.45 quando tutti potranno partecipare alla grigliata preparata dal DNA Bianconero & Events.

La cerimonia ufficiale di ritiro del numero 38 è prevista verso le 20.00 quando, sul palco della Reseghina sarà alzata al cielo l’ottava maglia ritirata nella storia dell’Hockey Club Lugano dopo quelle di Alfio Molina (no. 1), Sandro Bertaggia (no. 2), Pat Schafhauser (no. 4), Andy Näser (no. 44), Petteri Nummelin (no. 33), Flavien Conne (no. 40) e Steve Hirschi (no. 8).

Infine, attorno alle 21.00 i componenti della rosa della prima squadra saranno chiamati sul palco per raccogliere l’ovazione della folla e fare così un pieno di entusiasmo in vista della nuova stagione. Saranno presentati al pubblico i nuovi arrivati Mikko Koskinen, Oliwer Kaski, Calle Andersson, Markus Granlund, Kris Bennett, Marco Müller, Jeremi Gerber e Stephane Patry. La festa proseguirà poi in musica.