Dopo l'attacco

Macron: «La lotta di Rushdie è la nostra: siamo al suo fianco»

Anche la casa editrice di Rushdie, la Penguin Random House, si è intanto unita alla condanna dell'attacco, descrivendolo come un «assalto violento»
©Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Ats
13.08.2022 09:04

A ore dall'attacco subito negli Stati Uniti da Salman Rushdie, il presidente francese Emmanuel Macron ha scritto su Twitter che la lotta dello scrittore «è nostra» e «siamo al suo fianco». 

Anche la casa editrice di Rushdie, la Penguin Random House, si è intanto unita alla condanna dell'attacco, descrivendolo come un «assalto violento».

«Siamo profondamente scioccati e sconvolti nell'apprendere dell'attacco a Salman Rushdie alla Chautauqua Institution. Condanniamo questo assalto violento, i nostri pensieri sono con Salman e la sua famiglia in questo momento angosciante», si legge in una nota dell'amministratore delegato Markus Dohle.

Correlati
Rushdie ferito a collo e torace
Trent'anni dopo la pubblicazione dei «Versi satanici» lo scrittore è stato accoltellato mentre stava per tenere una conferenza nello Stato di New York per scrittori e artisti esiliati – Arrestato l'aggressore, che ha ferito anche una seconda persona sul palco