Sondaggi

Zelensky è «l'uomo più influente dell'anno»

La pensano così i lettori del settimanale statunitense Time, che hanno votato il leader ucraino al primo posto nel sondaggio annuale – Al secondo posto nella classifica c'è Elon Musk, con il 3,5% dei voti
© UKRAINIAN PRESIDENTIAL PRESS SER
Ats
20.05.2022 11:42

È il presidente ucraino Volodymyr Zelensky l'uomo più influente dell'anno: la pensano così i lettori del settimanale statunitense Time, che hanno votato il leader ucraino al primo posto nel sondaggio annuale - il cosiddetto Time100 - delle 100 persone più influenti.

Zelensky, riporta lo stesso magazine, ha ottenuto il 5% degli oltre 3,3 milioni di voti espressi. Al secondo posto si è piazzato il patron di Tesla e SpaceX, Elon Musk, con il 3,5% dei voti. Proprio lo scorso dicembre, Musk è stato nominato «Persona dell'anno 2021» dal Time.

Il primo ministro britannico Boris Johnson è arrivato terzo con il 3,4% dei voti, seguito dagli operatori sanitari - che rimangono fondamentali per la lotta contro con la COVID - con il 3,2% dei voti. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è dovuto invece accontentare solo del quinto posto con il 3,1% dei voti.

In questo articolo: