Scatta l'ora X per l'iPhone, ma i ticinesi erano già pronti

In migliaia in coda per aggiudicarsi l'ultimo modello targato Apple ma non in Ticino, dove è stato pre-ordinato- Il prezzo? 1.389 franchi
A Dubai
Chiara Nacaroglu
03.11.2017 08:59

CUPERTINO/LUGANO - L'attesa è finita: oggi in tutto il mondo migliaia di persone si sono messe in fila per accaparrarsi il nuovissimo iPhone X. Il prezzo, 1.389 franchi per la versione da 256 Gb e 1.199 per quella da 64 Gb, sembra non spaventare gli appassionati di tecnologia. Le prime immagini arrivano da Dubai, Taipei, New York e Sidney. Ma anche in Svizzera i negozi di telefonia sono particolarmente sollecitati, in città come Berna e Basilea.

Differente invece la situazione in Ticino, dove stamattina i negozi non sono stati presi d'assalto. Il motivo? L'iPhone X andava prenotato in anticipo.  Nessuno in coda, ad esempio, alla Manor di Lugano, dove è presente un corner della Apple: "Oggi l'iPhone X è arrivato, ma solo per coloro che l'avevano pre-ordinato circa una settimana fa" ci spiega Walter Marconi, responsabile marketing Manor Ticino. Per tutti gli altri, invece, sarà disponibile nei prossimi giorni e settimane. "L'iPhone X sarà sicuramente il prodotto del Natale", spiega ancora Marconi.

Anche dal negozio di elettronica MediaMarkt di Grancia ci confermano che stamattina "c'è stato sì un po' di movimento, ma niente fuori dalla norma". Anche qui, infatti, l'atteso telefono è stato soggetto a prenotazione anticipata. Nessuna frenesia da iPhone X, per ora, ma il telefono di lusso – visto il costo – pare proprio destinato a sparire in fretta dagli scaffali, anche alle nostre latitudini.

In questo articolo: