Kloten

Falso allarme bomba all'aeroporto di Zurigo

La polizia zurighese, dopo aver passato al setaccio un velivolo proveniente da Varsavia, non ha trovato nulla — Il volo era stato oggetto di minacce
© KEYSTONE / ENNIO LEANZA
Ats
16.05.2022 17:20

La polizia cantonale è entrata in azione oggi all'aeroporto di Zurigo per passare al setaccio un velivolo, proveniente da Varsavia, che era stato oggetto di minacce. Tuttavia, durante la perquisizione del volo LX1343, non è emerso nulla di sospetto.

Secondo quanto comunicato nel pomeriggio dalle forze dell'ordine, poco prima delle 11.30 è pervenuta una minaccia riguardante l'aereo decollato dalla capitale polacca e con destinazione Kloten. Diversi media, fra cui il portale Toponline.ch, hanno parlato di un allarme bomba.

L'apparecchio è poi atterrato senza problemi sulla pista 14 e, verso le 12, i passeggeri e l'equipaggio hanno potuto lasciarlo. I successivi controlli a bordo effettuati dagli specialisti non hanno portato alla luce alcun pericolo concreto.

L'operazione di polizia è stata confermata all'agenzia Keystone-ATS anche da Helvetic Airways, la compagnia coinvolta. La sicurezza dei viaggiatori e del personale è sempre stata garantita, assicura la polizia zurighese.