Svizzera

La Posta rileva Hacknowledge

Con tale operazione intende ampliare le competenze per minimizzare eventuali rischi legati alla sicurezza nei suoi servizi digitali, ma anche presso partner e clienti
© KEYSTONE/Peter Klaunzer
Ats
06.07.2022 15:32

La Posta ha acquisito la maggioranza azionaria di Hacknowledge SA. Con tale operazione intende ampliare le competenze per minimizzare eventuali rischi legati alla sicurezza nei suoi servizi digitali, ma anche presso partner e clienti. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita e i dettagli dell'acquisizione, conclusa ieri.

Hacknowledge, fondata nel 2016 e con sede a Morges (VD), è specializzata in sicurezza cibernetica. Ha 46 dipendenti che rimarranno impiegati nell'azienda anche in futuro, precisa un comunicato odierno della Posta.

La società romanda fornisce il supporto ad autorità, PMI, società partner e alla Posta nell'individuare pericoli cibernetici mirati e reagire alle minacce. Permette così alle aziende di beneficiare di un centro di sicurezza professionale senza dover sostenere oneri gravosi né costi per l'infrastruttura.

«La Posta desidera portare nel mondo digitale la fiducia che le persone e le aziende già le accordano in Svizzera nella realtà fisica e rafforzarla ulteriormente. In poche parole, intende estendere il segreto epistolare all'universo digitale», spiega citata nel comunicato Nicole Burth, responsabile Servizi di comunicazione presso la Posta.