Pandemia

Zurigo, la polizia impedisce una manifestazione contro le norme COVID-19

Circa 200 persone si erano riunite per protestare contro le misure di protezione decise dalle autorità per far fronte all’emergenza sanitaria legata al coronavirus - LE FOTO
©KEYSTONE/Alexandra Wey
Ats
29.08.2020 15:11

(Aggiornato alle 16.48) A Zurigo circa 200 persone si sono riunite questo pomeriggio sulla grande piazza della Sechseläuten per una manifestazione non autorizzata contro le misure di protezione decise dalle autorità per far fronte alla pandemia di Covid-19. La polizia è intervenuta, esortando i presenti a lasciare la piazza.

Diversi gruppi di persone hanno seguito l’invito delle forze dell’ordine, che hanno proceduto a controlli d’identità nei confronti di una quarantina di individui. Quattro sono stati fermati e portati al posto di polizia.

Gli agenti hanno anche sequestrato un veicolo. All’interno del baule sono stati trovati un amplificatore e un altoparlante, indica la polizia cittadina in una nota.

Tale assembramento precede di poche ore una manifestazione autorizzata, che si svolgerà nel tardo pomeriggio nella città sulla Limmat.

In questo articolo: