Tensioni

Taiwan: la Cina ha lanciato 11 missili balistici

L'esercito di Taipei «ha colto immediatamente le dinamiche di lancio, attivato i relativi sistemi di Difesa e rafforzato la prontezza al combattimento»
© KEYSTONE (CCTV via AP)
Ats
04.08.2022 14:46

La Cina ha lanciato oggi 11 missili balistici Dongfeng (DF) nelle acque intorno a Taiwan, nell'ambito delle esercitazioni militari iniziate oggi in risposta alla visita sull'isola della speaker della Camera americana Nancy Pelosi. Lo riferisce il ministero della Difesa di Taiwan, citato dall'agenzia ufficiale Central News Agency, precisando che i lanci sono avvenuti in diversi momenti.

L'esercito di Taipei «ha colto immediatamente le dinamiche di lancio, attivato i relativi sistemi di Difesa e rafforzato la prontezza al combattimento».

Correlati
La Cina dà il via a «manovre militari mirate» circondando Taiwan
Lanciati «diversi missili balistici» nelle acque nordoccidentali e sudoccidentali dell'isola: attivati i sistemi di difesa – Il PLA: «L'intera missione di addestramento al lancio di munizioni vere è stata completata con successo» – Taipei: «Sosterremo il principio di prepararsi alla guerra senza cercare la guerra»